Pagine

venerdì 30 agosto 2019

Donazioni Foresta Amazzonica: enti e come fare







Donazioni Foresta Amazzonica: enti e come fare
Gli incendi che stanno coinvolgendo la Foresta Amazzonica rappresentano una vera emergenza internazionale, mettendo a rischio quello che viene unanimemente considerato il “polmone del mondo”. La foresta pluviale più grande del Pianeta continua infatti a bruciare, generando perdite inestimabili sia per quanto riguarda la fauna locale sia per la deforestazione, che sul territorio aveva già raggiunto livelli allarmanti.



Patrimonio ambientale fondamentale, la Foresta Amazzonica svolge un ruolo fondamentale per la salvaguardia della biodiversità e per contrastare il riscaldamento globale. I recenti incendi hanno immediatamente richiamato l’attenzione di molte organizzazioni attive a livello locale e internazionale, impegnate a sensibilizzare sull’importanza di salvaguardare questo territorio per la stabilità del clima globale. Molti di questi stessi enti, inoltre, hanno attivato prontamente raccolte di fondi per contribuire a mettere in sicurezza la zona ed evitare conseguenze ancora più disastrose.


Raccolta fondi WWF

 

Il WWF (World Wildlife Fund), la più grande organizzazione globale dedicata alla conservazione della natura, è sempre in prima linea per promuovere la conservazione di habitat e specie in pericolo: è attualmente attiva una raccolta di donazioni attraverso il portale web ufficiale dell’ente, che ricorda come dall’inizio dell’anno in corso gli incendi in Brasile siano aumentati dell’83% rispetto allo stesso periodo del 2018. Il WWF permette di donare liberamente un importo a propria discrezione oppure scegliendo tra vari importi stabiliti a seconda della destinazione delle risorse: una donazione di 25 euro permette di contribuire a difendere le specie in pericolo e i loro habitat, con 40 euro è invece possibile sostenere le iniziative dell’organizzazione per fermare il disboscamento e proteggere l’ambiente. Un contributo di 80 euro può aiutare a creare nuove riserve naturali, mentre con 120 euro sarà possibile tutelare fino a 75 ettari di Foresta Amazzonica.

Per donare è sufficiente effettuare un Bonifico con

Causale "Emergenza Amazzonia”

e indicare l’importo da trasferire all'

IBAN:
IT03E0101004015100000069501

  

Nessun commento:

Posta un commento