Pagine

giovedì 27 giugno 2024

Gatti a caccia di topi a Santo Spirito


    Poiché molte residenze estive nella località di Santo Spirito di Bari vertono in stato di abbandono e in attesa di essere vendute a qualcuno poiché i proprietari le hanno abbandonate sono attualmente infestate da infestazioni di topi anche di grosse dimensioni.


Sono topi che vivono sia in campagna che in città nelle fogne o per l'appunto in questi stabili abbondonati.


Per fortuna a Santo Spirito ci sono alcune colonie feline che vivono da molti anni accudite dai residenti.


Queste colonie, raramente, si dedicano di sera alla caccia di questi topi portando le salme di questi animali in mezzo alla strada per mostrarli a noi come segno di riconoscenza per quello che noi facciamo per loro.


Come è accaduto stasera in via San Marco.

















domenica 23 giugno 2024

Ripristino segnale DVB-T2 con disturbo (Case con umidità)


Se il segnale della vostra DVB-T2 appare danneggiato e di scarsa qualità come in foto e rifare la sintonizzazione automatica è sufficiente 





Allora come nel mio caso potreste risolvere rifacendo tutti i collegamenti dell'antenna all'amplificatore e dalla presa a muro alla tv, cambiando anche questo ultimo cavo e controllare che tutti i cavi dell'antenna (anche quelli che passano dentro le cassette, guardano almeno quella parte che intravedete nelle cassette) siano in buono stati e non consumati\sbriciolati dalle intemperie e infiltrazione o umidità.

Infatti mi è bastato tagliare e rifare tutti i collegamenti, tagliando via la prima parte del cavo che si mostrava ossidata dall'umidità e riavvitare tutti questi cavi nei relativi alloggiamenti sull'amplificatore dell'antenna.






Oltre ad una spruzzata di riattivante elettrico un pò dappertutto 




giovedì 20 giugno 2024

Resuscitare un telecomando con aceto e bicarbonato (Come ripulire i dispositivi dall'acido delle batterie)

 Tanti articoli in giro per internet  ma nessuno dice che si può risolvere usando aceso bianco e bicarbonato.

Grattare via tutto l'acido e pulire tutto il circuito con una miscela di aceto e bicarbonato.

Aspetta che reagisca e poi pulire con cotone fioc(x orecchi )

Smontare le plastiche.puo darsi che le piste dell'apparechi siano mangiate dall' acido batteria bisognerà pulire il tutto.

Mi hanno detto anche di mettere smalto metalizzate, ma qualcuno mi ha suggerito e non ricordo tipo di vernice era appositamente per circuiti stampati.

Ma non ce ne stato bisogno