Pagine

BIO



Nato a Bari nel 1982

Laureato in informatica nel suo passato ha avuto grande influenza sulla nascita del movimento della rappresentanza studentesca presso il dip. di informatica essendo stato il primo rappresentate del dip. di Informatica di Bari a ricoprire a pieni titoli il ruolo attribuitogli raccogliendo il numero più alto di voti mai raggiunto prima di lui.

Tale movimento rappresentanza è ancora attivo grazie ai suoi successori passando da UDU (Unione degli Universitari) a Link (Link Coordinamento Universitario), nella sua carriera universitaria ha scritto due libri di matematica e ho favorito la diffusione dell Open Source organizzando diversi Linux Day e invitando alcune personalità di spicco del movimento tra cui anche Richard Stallman.

E' stato attivo contribuente del progetto laureateci.it noto forum che gli studenti utilizzano quotidianamente per sopperire alle carenze del corso di laurea in informatica e di StudiLn social network concorrente a Facebook che non riuscì ad imporsi a causa dei tempi poco maturi e dell'inesistenza degli smartphone.

Attualmente dopo alcune esperienze lavorative si è dedicato al volontariato visitando quotidianamente senza tetto e aiutando il proprio comune a risolvere numerosi problemi legati al "bene comune".





Nessun commento:

Posta un commento