Pagine

giovedì 2 novembre 2023

Account Google Bloccato ! 3 Giorni per riaverlo! Ma ci sono riuscito!



Inviando molte mail di lavoro mi sono imbattuto nel filtro antispam automatico di Google che ha iniziato a disattivarmi uno per uno tutti gli account di posta secondari fino ad arrivare all'account primario contenente tutta la mia posta (20 anni), le mie note, dati e informazioni personali, video su Youtube e lo stesso blog che stai leggendo ora. 

Avevo perso tutto!

Non mi sono perdo d'animo e ho seguito tutte le procedure di ricorso sul sito di Google e inviato migliaia di email a tutti gli indirizzi che finivano con google.com trovati grazie ad un sito che offre un servizio di grabber o spider di email di cui non vi rivelo il nome altrimenti lo usereste anche voi attraverso le caselle di posta secondarie ancora attive e legalmail.it (per la pec gratuita a tempo) che pare non abbia blocchi o filtri antispam!

Dopo questa avventura terribile sono finalmente riuscito a riattivare il mio account sospeso nel frattempo Google mi ha comunque dato la possibilità di scaricare i file del mio account che però in totale (Considerando soprattutto i video di YouTube superano 1 TB di dati ) e anche  scaricando il backup un nuovo profilo non sarebbe stata la stessa cosa e non sarei cmq. riuscito ad importare tutto.












Ringrazio il Beato "Informatico" Carlo Acutis, a cui sono profondamente devoto, che mi protegge sempre e anche questa volta mi ha aiutato ad andare avanti!


carloacutis.com

 La cosa migliore da fare per me ora è iniziare ad usare lo strumento creato da google "google takeout" per fare dei backup periodici dei dati di google (altre alla clonazione del disco con Acronis True Image 2021) anche se non mi è ben chiara la procedura di ripristino.

https://takeout.google.com/

https://www.acronis.com

 

Ma avere un backup è sempre meglio che non avere niente !


Nessun commento:

Posta un commento