Pagine

venerdì 10 novembre 2023

Addio Acronis arriva AOMEI Partition Assistant 10.2.0 !!!



    Dopo anni spesi ad attendere che l'orologino di Acronis True Image avanzi per effettuare la clonazione del mio disco come backup di sistema (avviabile) ho deciso di abbandonare Acronis e dopo ore passate a cercare un software che funzionasse meglio di lui, tralasciando tutti i nomi dei software che ho provato, sia famosi che meno famosi come lo stesso Paragon, mi sono imbattuto in questo AOMEI Partition Assistant 10.2.0 che mi ha pienamente soddisfatto.

Dopo pochi click sono riuscito a far riavvare il pc in modalità "clonazione" ed è partito il processo di clonazione di circa 4 ore per 500GB di disco SSD clonato su un disco USB NON SSD e NON USB 3.0

Con Acronis per far avviare, quando si riusciva a farlo avviare, il processo di clonazione ci si impiegava da mezzora ad 1 ora senza capire mai il perchè e il più delle volte rinunciavo a fare il backup\clone del sistema rischiando di perdere tutto.

Tutti gli altri software che ho provato come Macrium Reflect o Paragon Hard Disk Manager™ 17 Business WS o Clonezilla mi davano tra gli errori più disparati che non voglio più ricordare.

Con AOMEI Partition Assistant 10.2.0 credo di aver trovato un compagno fedele che mi accompagnerà per molto tempo in futuro!

Qualche immagine del software e della procedura di cloning.










Nessun commento:

Posta un commento